La notte dei bancomat: tentato colpo alla Posta di Caneva con l’acetilene/FOTO

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Sacile per tutti i rilievi tecnici e gli accertamenti
Paola Treppo

Carabinieri di Caneva e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sacile sono intervenuti all’ufficio postale di Caneva di via Marconi dove questa notte un gruppo di malviventi ha tentato di manomettere lo sportello del BancoPosta. Probabilmente si tratta degli stessi che hanno colpito a Buja e a Caorle.

I malviventi hanno fatto un prelievo strumentale per tenere aperto il vano da cui fuoriescono i contanti e lì hanno introdotta una speciale attrezzatura utile per la manomissione o la distruzione del dispositivo. Ci sono solo danni di lieve entità alla struttura e nessun furto. Indagano, con rilievi tecnici, i militari dell’Aliquota Operativa dei Carabinieri.

E poco prima, alle 4, nella vicina a Cordignano, a Treviso, in Piazza Italia, sempre un gruppo di malviventi, utilizzando una miscela di ossigeno e acetilene, hanno fatto detonare un Bancomat prelevando il contenuto con banconote di vario taglio; non si esclude che si possa trattare della stessa banda di criminali.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia