Home / News / La Polizia Locale vicino al cittadino: stand con il comandante per la festa di San Martino a Latisana / FOTO

La Polizia Locale vicino al cittadino: stand con il comandante per la festa di San Martino a Latisana / FOTO

Anche Telefriuli sarà con voi in diretta da Latisana per questa bella festa tradizionale. Un servizio importante è quello della Polizia Municipale, sempre al fianco del cittadino

Polizia Locale in piazza con la comunità a Latisana. Quest'anno, infatti, c'è una interessante novità nell'ambito della fiera di San Martino. Infatti, anche la Polizia Locale Intercomunale è presente con un proprio stand, per attività di informazione e sensibilizzazione verso la cittadinanza.

Durante la manifestazione verranno illustrati, a quanti lo desidererano, i vari strumenti in dotazione al Comando nella propria attività d'Istituto, e il loro funzionamento, con riguardo soprattutto agli strumenti per il rilevamento della velocità stradale, da sempre una delle prime cause di incidenti.

Accanto a ciò, novità ancor più interessante, saranno distribuiti gratuitamente opuscoli informativi di educazione stradale realizzati dal Comando, finanziati con i proventi delle sanzioni, al fine di ricordare sempre le buone prassi e le norme vigenti in tema di circolazione stradale.

In aggiunta saranno disponibili degli opuscoli informativi con utili consigli per prevenire furti, truffe, raggiri, con utili e importanti consigli per affrontare al meglio emergenze in generale e situazioni di criticità.

"Questa iniziativa, già prevista nell'ambito della manifestazione Settembre Latisanese, ma purtroppo poi non realizzata a causa delle avverse condizioni meteo - spiega l'assessore alla Polizia Locale di Latisana, Daneluzzi -, si inserisce negli interventi volti a rafforzare ed avvicinare ancor di più la polizia locale alla popolazione, e viceversa, in un'ottica di sviluppo della cosiddetta "polizia di prossimità", così come previsto anche dal programma di mandato di questa amministrazione comunale". "Un ringraziamento agli operatori impegnati e al comandante, il cavalier Nicola Salvato, per la dimostrazione di entusiasmo nell'attuazione di questa iniziativa. Un ringraziamento caloroso infine a Daniele Giolito, assistente in forze presso la Polizia Locale di Alessandria, nonché, per passatempo, abile fumettista, che ha voluto omaggiare il comando di Latisana della simpatica grafica a corredo dello stand".

La diretta di TELEFRIULI

Oggi, Sabato 9 novembre, dalle 15.30 alle 17.30, saremo in diretta con Il campanile del sabato. Conduce Sara Ramani

La festa

Ultimo fine settimana per la Fiera di San Martino a Latisana. La Fiera nasce anticamente quale fiera-mercato del bestiame e lungo il corso degli anni essa si è adeguata ai cambiamenti commerciali che hanno caratterizzato Latisana. Il bellissimo e coinvolgente luna park, stand di dolciumi, frittelle e noccioline, pesca di beneficienza e il mercatino degli hobbisti fanno da sfondo ideale a questo immancabile appuntamento.

La città sarà avvolta da un'atmosfera di festa e allegria che coinvolgerà i bambini, ma non solo. Nelle giornate di sabato e domenica tutte le strade principali ospiteranno la fiera mercato.

All'interno della fiera potrete trovare “La festa della zucca e del vin novello”, manifestazione a carattere enogastronomico nata con il fine di recuperare le antiche tradizioni contadine: si potranno degustare piatti a base di zucca, vin brulè, castagne e vino novello.

Resta aggiornato con i Tg di Telefriuli. Puoi farlo seguendo la diretta dal tuo telefonino cliccando il tasto LIVE (alle 7.00, 11.30, 12.30, 12.45, 16.30 e 19.00); dalla tv sintonizzati su canale 11, 511 HD del digitale terrestre. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Iscriviti gratis e subito al nostro canale Telegram cliccando qui: https://t.me/telefriuli_it

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori