La sede Inps di Trieste è senza personale

Nel 2020 scoperto più del 33% della pianta organica. I sindacati: "Senza assunzioni si rischia la paralisi"
Redazione

La sede Inps di Trieste è senza personale. Alla fine del 2020 sarà scoperto più del 33% della pianta organica che passerà dai 119 addetti del gennaio 2018 a 79 persone. Lo segnala il sindacato UILPA del Friuli Venezia Giulia lanciando l’allarme sulla situazione. Sui 3.009 nuovi funzionari che hanno vinto il concorso nazionale di consulente della protezione sociale, in regione ne sono stati assunti 20 nessuno dei quali è stato assegnato a Trieste nonostante abbia medesime competenze di altre sedi.

Lo sottolinea il coordinatore regionale UilPA Inps Carlo Paci evidenziando che la sede del capoluogo giuliano si occupa anche dell’Autorità di bacino Alto Adriatico dalla quale passerà la BRI, la Belt and Road Initiative, meglio conosciuta come Via della Seta. Dal canto suo il segretario generale UilPA Fvg Lorenzo Schiavini rimarca che questa gravissima situazione sembra non interessi alla politica locale, completamente assente a sostegno dei dipendenti pubblici che chiedono solo di poter lavorare bene per dare un buon servizio ai cittadini che ne fanno richiesta, come è sempre stato fatto a Trieste.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia