La Slovenia ha dichiarato lo stato di emergenza. Code interminabili valichi Gorizia

L'aggiornamento
Redazione

Arriva questa mattina presto, di venerdì 13 marzo, un aggiornamento sul traffico al confine Italo-Sloveno in provincia di Gorizia. A fornirlo in tempo reale è il sindaco Rodolfo Ziberna.

“L’aggiornamento – spiega il primo cittadino – è suscettibile di modifica di ora per ora, perché le informazioni giungono a singhiozzo. Dalle 22 di ieri blocco e restrizioni anche per camion, pullman e treni” spiega.

“Stamani la stazione confinaria di Gorizia, al valico di Sant’Andrea/Vrtojba, era bloccato, e lo è tuttora, da file interminabili di camion; che bloccano l’accesso anche alle vetture e, addirittura, l’accesso a Gorizia sulla rotonda di accesso dall’autostrada e dalla Strada del Vallone”.

“Ora si cercherà di spostare e far posteggiare i mezzi pesanti nel posteggio della stazione confinaria (SDAG). La Slovenia pare consenta il transito solo dei camion diretti in Slovenia, e lo impedisca a quelli diretti in Croazia e Ungheria”.

“La Slovenia ha dichiarato lo stato di emergenza. Da oggi bloccate attività sportive e culturali. Disposta la chiusura delle scuole da lunedì prossimo. Oggi entra in carica il nuovo ministro che ha anticipato misure più restrittive” conclude Ziberna.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia