Ladri all’opera presi in un’area di servizio autostradale

Due nuovi arresti della Polizia stradale di Udine
Redazione

Dopo l’arresto nell’area di Servizio Fella Est, nella nottata di ieri 4 luglio, la Polizia di Stato ha sorpreso in flagranza di reato altri due cittadini nell’atto di perpetrare un furto ai danni di un turista russo, che si era fermato con il suo veicolo per una breve pausa presso l’area di servizio di Fratta Nord sull’autostrada A4 nel comune di Teglio Veneto.

Gli uomini della Polizia Stradale della Sezione di Udine e della Sottosezione di Palmanova impegnati nella abituale attività di controllo, accortisi di quanto stava accadendo, sono intervenuti immediatament  riuscendo ad interrompere l’azione criminosa, a trarre in arresto due kossovara, A.S. di anni 59 e B.A. di anni 42, e a restituire il maltolto al turista russo.

Il modus operandi

In questo caso, e solitamente, i ladri operano in coppia: uno dei due si avvicina alla vittima, che viene scelta tra i veicoli in sosta e inizia una conversazione amichevole o magari segnala qualche problema, con il solo fine di distrarre la persona, mentre il complice si avvicina all’autovettura e dal lato passeggero, una volta aperta la portiera, si infila nell’abitacolo rubando le cose appoggiate nella zona del cambio o sul sedile. Si raccomanda pertanto di prestare molta attenzione quando si è avvicinati da qualcuno e soprattutto di non lasciare cose incustodite all’interno dell’abitacolo anche se si è vicini.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia