Ladri nella notte a Sacile nel negozio “Mercatone Uno” chiuso da mesi a seguito di una procedura fallimentare. L’allarme è scattato alle 2 e mezza, a seguito della forzatura della porta principale. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno constato il taglio dei cavi che alimentano il sistema di allarme e, lungo il perimetro esterno, la recisione dei cavi interni ai pozzetti dell’Enel.
Vicino a un cancello carraio, sul retro, sono state trovate 4 biciclette e molta biancheria, per un valore di 4000 euro. Tutto era stato sottratto dal magazzino e accantonato per essere poi caricato su un furgone; i ladri, però, disturbati dall’arrivo delle forze dell’ordine, sono fuggiti, a mani vuote. La refurtiva è stata restituita.
Sul tetto del negozio, i militari dell’Arma hanno rinvenuto una scala di ferro, probabilmente usata dai malviventi per il colpo. I vigili del fuoco di Pordenone sono intervenuti per la messa in sicurezza dell’impianto elettrico.
I carabinieri del Norm di Sacile hanno avviato le indagini ed eseguito accurati rilievi tecnici. Hanno operato anche i militri della stazione di Fontanafredda, con la collaborazione di personale delle Aliquote Radiomobili delle Compagnie di Pordenone, Vittorio Veneto e Conegliano.