Ladri (o barboni) affamati rubano il salame dal frigo

Raffica di furti nel Friuli Collinare. Un colpo singolare è stato messo a segno a Sedegliano dove è stato vuotato un frigorifero contenente salami e scatolame
Paola Treppo

Furto a Sedegliano, nella tarda serata di ieri, venerdì 11 dicembre 2020, nella località di Rivis. Si tratta di uno “strano” colpo, messo a segno in una abitazione dove in quel momento non c’era nessuno.

I malviventi hanno approfittato di una porta che era stata lasciata socchiusa o chiusa male a chiave.

I ladri hanno cercato ovunque ma non sono riusciti a trovare monili in oro o gioielli. Hanno rubato però dei generi alimentari che hanno trovato all’interno della credenza e nel frigorifero; si tratterebbe di panini, prosciutti, salami e scatolame.

Un furto che ha fatto parlare in paese: la comunità si chiede, infatti, se si tratti per caso di barboni in cerca di un riparo per la notte, o di persone affamate in cerca di cibo.

Altre forse sono state messe a segno anche a Fagagna e a Buja. Indagano i Carabinieri. Non si tratta in questo caso di furti di ingente entità: in un caso solo stanze a soqquadro. Nell’altro caso sono spariti i pochi monili in oro. Indagini in corso.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia