L’americana Nucor Steel assegna a Danieli una nuova linea a Plymouth

Il produttore americano Nucor Steel ha assegnato a Danieli l'ordine per l'installazione di una nuova linea per la saldatura di billette e spooler a Plymouth, nello Utah.Grazie all’implementazion...
Redazione

Il produttore americano Nucor Steel ha assegnato a Danieli l’ordine per l’installazione di una nuova linea per la saldatura di billette e spooler a Plymouth, nello Utah.

Grazie all’implementazione della linea, il processo produttivo riuscirà a creare 250mila tonnellate all’anno di tondini per cemento armato (dal n. 3 al n. 8) in bobine compatte fino a 5,5 tonnellate.

Il progetto prevede anche l’ampliamento da parte della Danieli Centro Combustion del forno esistente per consentire lo scarico delle billette ad una temperatura più elevata.

La messa in servizio della nuova linea potenziata è prevista nell’ultimo trimestre del 2021.

La combinazione di tecnologie consentirà di massimizzare la resa (fino al 99%) sfruttando un processo di produzione senza fine.

Le bobine realizzate saranno, inoltre, senza torsione, particolarità che aggiungerà valore ai prodotti finali in quanto non richiederanno alcuna operazione di svolgimento e riavvolgimento prima del loro utilizzo.

Per il Gruppo Danieli, questa sarà la prima linea di saldatrici per billette e la terza linea di spooler fornite a Nucor Steel negli ultimi due anni. I due spooler sono in funzione nelle minimills di Sedalia (Missouri) e Frostproof (Florida), entrambe dotate della tecnologia Danieli per la colata continua.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia