L’arcivescovo di Udine Mazzocato a Lestizza e Mortegliano

Ieri e oggi l'arcivescovo di Udine è stato impegnato nella visita pastorale a Lestizza e Mortegliano, incontrando la comunità e l'amministrazione comunale. Al centro della visita le collaborazioni tra parrocchie e la situazione del duomo di Mortegliano, danneggiato lo scorso anno dal maltempo
Hubert Londero
loading...

Si è conclusa con la Santa Messa la visita pastorale dell’arcivescovo di Udine Andrea Bruno Mazzocato alle comunità di Lestizza e Mortegliano. La cerimonia è stata celebrata nella chiesa della Santissima Trinità di Mortegliano, dato che il duomo è ancora inagibile per i danni causato lo scorso anno dal maltempo. E il ripristino della cattedrale è stato uno degli argomenti trattati stamani nell’incontro con l’amministrazione comunale.

Una visita, quella di monsignor Mazzocato, con al centro la collaborazione pastorale dei due paesi. Ieri l’incontro con 120 persone impegnate nell’attività di collaborazione tra parrocchie.

Quella di questi giorni è la 45esima visita pastorale sul territorio dell’arcidiocesi. All’appello manca la parte orientale, da Buttrio alle Valli del Natisone. Ma l’arcivescovo traccia già un bilancio parziale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia