Lastre pericolanti, transennato palazzo nel centro di Pordenone

In piazza XX settembre a Pordenone compaiono le transenne. A mettere i nastri che impediscono il passaggio ai pedoni e anche l’accesso ai dehors di due locali sono stati i Vigili del Fuoco della...
Hubert Londero

In piazza XX settembre a Pordenone compaiono le transenne. A mettere i nastri che impediscono il passaggio ai pedoni e anche l’accesso ai dehors di due locali sono stati i Vigili del Fuoco della città sul Noncello nella tarda mattinata davanti al palazzo che si trova al civico 24.

Alle 11, infatti, è giunta una chiamata con la quale i pompieri sono stati avvertiti di alcune lastre sulla facciata dell’edificio sporgenti rispetto alle altre. I vigili del fuoco hanno effettuato un’ispezione con un mezzo dotato di scala per verificare lo stato di salute del palazzo. L’indagine ha dimostrato come in generale le condizioni della copertura della facciata non siano allarmanti, ma i pompieri hanno comunque provveduto alla rimozione di due lastre. L’accesso alla zona sottostante all’edificio resterà interdetto fino alla manutenzione necessaria per mettere in sicurezza il sito.

Dal canto suo, il Comune, come spiegato dall’assessore all’urbanistica Cristina Amirante, ordinerà a stretto giro di posta alla proprietà di mettere nel più breve tempo possibile in sicurezza la facciata, in quanto si tratta di un problema di pubblica incolumità. Il tratto, che interessa anche il mercato cittadino, resterà interdetto, così come i due dehors, fino alla conclusione dei lavori che dovranno essere effettuati da un tecnico abilitato, il quale dovrà produrre la relativa certificazione.

Potrebbe interessarti anche

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia