007 latin lover condannato per stalking

Il Tribunale di Udine lo ha condannato a un anno e 8 mesi di carcere per stalking. Aveva tormentato per mesi l'ex compagna con minacce, ingiurie e pedinamenti
Hubert Londero
loading...

L’ha conosciuta spacciandosi per un agente dei servizi segreti e, terminata la relazione, l’ha molestata per mesi. Alla fine, lei si è rivolta a un centro antiviolenza. Lui, un napoletano di 34 anni, oggi è stato condannato per stalking a un anno e 8 mesi di reclusione dal giudice Roberto Pecile del Tribunale di Udine, raddoppiando la richiesta del pm. 

Vittima delle persecuzioni è una donna residente a Udine, militare di professione. I due avevano cominciato la relazione nell’aprile 2019 per lasciarsi un anno dopo. Poi il condannato l’ha tempestata di mail nelle quali, oltre alle ingiurie, la minacciava anche di toglierle i figli. Inoltre, ha creato diversi profili social sui quali pubblicava fotografie di loro due e dei bambini. Non contento la pedinava, facendole sapere di conoscere i suoi spostamenti. Era persino diventato amico dell’ex marito per vederla quando portava i piccoli dal padre. 

La situazione è andata avanti per quattro mesi. La donna, rappresentata dall’avvocato Samantha Zuccato, era talmente spaventata da non dormire la notte e cambiare percorso per andare al lavoro, fino a chiedere ai vicini di tenere il cellulare acceso di notte in caso di emergenza. 

Il giudice ha condannato l’uomo anche a un risarcimento di 3.500 euro. Il suo difensore ha annunciato ricorso in appello.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia