Le elementari si preparano alla Dad: tablet in prestito a chi non li ha

Alunni già invitati a portare a casa il materiale didattico utile per seguire le lezioni online
Giancarlo Virgilio
loading...

Anche gli asili, le scuole elementari e le scuole materne si preparano al peggio. Da ieri, diversi Istituti comprensivi e dirigenti delle scuole di primo grado di Udine hanno iniziato a comunicare ai genitori come l’ipotesi che le lezioni in presenza possano non riprendere lunedì 15 marzo sia più che fondata, anzi, quasi una certezza.

Proprio per non farsi trovare impreparate in caso di stop e passaggio alla Didattica a distanza, le scuole primarie hanno preparato un piano di lezioni online da azionare in caso di passaggio in zona rossa o di modifiche al Dpcm o all’ordinanza regionale.

Non solo. Per venire incontro alle esigenze di chi non è dotato di dispositivi tecnologi, in queste ore i dirigenti stanno consegnando alle famiglie un documento da compilare per richiedere tablet in comodato d’uso gratuito.

Se le previsioni dovessero essere confermate, dunque, quella di oggi sarebbe il terzultimo giorno di lezioni prima del passaggio alla Dad. Proprio per questo motivo, già diversi istituti hanno invitato gli alunni a riportare a casa tutto quel materiale didattico che sarà necessario utilizzare a casa.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia