Le pere di ABIO per aiutare i bambini in ospedale: i banchetti a Udine

ABIO Udine aderisce alla Giornata Nazionale “perAmore, perABIO – le pere più buone aiutano i bambini in ospedale” indetta per oggi, sabato 28 settembre, dalla Fondazione ABIO ...
Chiara Muzzin

ABIO Udine aderisce alla Giornata Nazionale “perAmore, perABIO – le pere più buone aiutano i bambini in ospedale” indetta per oggi, sabato 28 settembre, dalla Fondazione ABIO Italia Onlus.

In Piazzetta Lionello a Udine e al centro commerciale Bennet a Pradamano, sarà possibile entrare in contatto con i volontari dell’Associazione per il Bambino in Ospedale, che operano nel reparto pediatrico dell’Azienda Ospedaliero Universitaria. Offrendo un contributo, si riceve in cambio un cestino di pere. I fondi saranno destinati alla formazione di nuovi volontari.

Il loro aiuto è importante sia per i bambini che per le famiglie: rendono più facile l’inserimento in ospedale dei primi, creando un clima accogliente e proponendo attività ricreative, e si rendono disponibili con i genitori per offrire indicazioni e dare loro una mano ad accudire i piccoli.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia