Le Sardine Fvg sono pronte a scendere nuovamente in piazza. Dopo il successo della manifestazione d’esordio a Monfalcone, dove oltre tremila persone si sono date appuntamento sabato 30 novembre, i coordinatori del movimento popolare hanno fissato il prossimo ritrovo. La location da ‘conquistare’ è piazza Libertà, nel cuore di Udine, che sarà, quindi, il primo dei capoluoghi di regione, tutti a guida centrodestra, a ospitare, venerdì 13 dicembre alle 18.30, la manifestazione del gruppo regionale nato sull’onda dell’entusiasmo dopo la prima ‘chiamata’ partita da Bologna.
“Sardine belle, da Tarvisio a Lignano, da Pulfero a Porcia… da Udine, Trieste, Pordenone e Gorizia, abbiamo bisogno di voi!”, si legge nel post che annuncia l’evento. “Alla luce di numerosi vincoli logistici, burocratici e tecnici, sentite le istanze di molti di voi che ci stanno contattando e che ringraziamo, valutato, discusso e approvato collegialmente all’interno del nostro gruppo di lavoro, la prossima manifestazione delle 6000 Sardine Fvg sarà il 13 dicembre in piazza della Libertà”.
Per la piena ufficialità si attendono le ultime autorizzazioni, ma nel frattempo la macchina organizzativa si è già messa in moto.