Leggermente ospita Marco Pastonesi su Fausto Coppi

A San Daniele del Friuli, lunedì 19 ottobre, per il Giro d'Italia. Leggermente ospiterà Marco Pastonesi, narratore e opinionista. Per una narrazione di altissimo livello dedicata alla figura di Fausto...
Redazione

San Daniele del Friuli – Lunedì 19 ottobre è il giorno di sosta del Giro d’Italia. Ciclisti, giornalisti e appassionati si fermeranno tutti qui in Friuli e Leggermente ospiterà Marco Pastonesi, giornalista e narratore, opinionista di grande valore, che accompagnato dalla fisarmonica di Alessandro D’Alessandro, ci offrirà una narrazione di altissimo livellodedicata alla figura di Fausto Coppi: COPPI ULTIMO.

Marco Pastonesi ha lavorato a lungo per la “Gazzetta dello Sport”, scrivendo articoli che hanno sempre avuto un risvolto umano oltre che tecnico e che spesso hanno raccontato storie di vita di atleti famosi o anche di semplici gregari. Ha intervistato campioni e uomini famosi legati agli sport che segue.

Appuntamento lunedì 19 per l’emozionante cavalcata ciclistica proposta dalla lettura profonda e incisiva di Marco Pastonesi. Alle 18.30, all’auditorium La Fratta.

La prenotazione è obbligatoria e sarà attiva dal giorno 5 ottobre: può essere effettuata tramite SMS al numero +39 339 3607658 oppure e-mail a [email protected] (è necessario allegare un recapito telefonico).

Tutti gli incontri si terranno presso il cinema Splendor che avrà una capienza ridotta per motivi di sicurezza a poco più di 100 spettatori.

Chi è Marco Pastonesi

Giornalista italiano, ex giocatore di rugby di serie A e B, ha lavorato per ventiquattro anni alla Gazzetta dello Sport, specializzato in rugby e ciclismo. Pastonesi è una delle “penne ufficiali” del Giro d’Italia e di altre manifestazioni ciclistiche internazionali. Già rugbista e ciclista, è autore di diverse pubblicazioni sullo sport; alle due ruote e alla palla ovale ha dedicato numerosi titoli, prediligendo ogni volta un’ottica originale.

Negli Angeli di Coppi (1999) ha ripercorso le gesta del Campionissimo e nei Diavoli di Bartali (2016) quelle di Ginettaccio, sempre dal punto di vista di chi gli correva accanto, contro e soprattutto dietro. Per 66thand2nd ha pubblicato Pantani era un dio(2014) e L’Uragano nero. Jonah Lomu, vita morte e mete di un All Black (2016), con cui ha vinto il premio Bancarella Sport 2017.

SCARICA LA LOCANDINA NELLA GALLERY FOTO

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia