Home / News / Leggermente ospita Marco Pastonesi su Fausto Coppi

Leggermente ospita Marco Pastonesi su Fausto Coppi

A San Daniele del Friuli, lunedì 19 ottobre, per il Giro d'Italia. Leggermente ospiterà Marco Pastonesi, narratore e opinionista. Per una narrazione di altissimo livello dedicata alla figura di Fausto Coppi

San Daniele del Friuli - Lunedì 19 ottobre è il giorno di sosta del Giro d'Italia. Ciclisti, giornalisti e appassionati si fermeranno tutti qui in Friuli e Leggermente ospiterà Marco Pastonesi, giornalista e narratore, opinionista di grande valore, che accompagnato dalla fisarmonica di Alessandro D’Alessandro, ci offrirà una narrazione di altissimo livellodedicata alla figura di Fausto Coppi: COPPI ULTIMO.

Marco Pastonesi ha lavorato a lungo per la “Gazzetta dello Sport”, scrivendo articoli che hanno sempre avuto un risvolto umano oltre che tecnico e che spesso hanno raccontato storie di vita di atleti famosi o anche di semplici gregari. Ha intervistato campioni e uomini famosi legati agli sport che segue.

Appuntamento lunedì 19 per l'emozionante cavalcata ciclistica proposta dalla lettura profonda e incisiva di Marco Pastonesi. Alle 18.30, all'auditorium La Fratta.

La prenotazione è obbligatoria e sarà attiva dal giorno 5 ottobre: può essere effettuata tramite SMS al numero +39 339 3607658 oppure e-mail a info@leggermente.it (è necessario allegare un recapito telefonico).

Tutti gli incontri si terranno presso il cinema Splendor che avrà una capienza ridotta per motivi di sicurezza a poco più di 100 spettatori.

Chi è Marco Pastonesi

Giornalista italiano, ex giocatore di rugby di serie A e B, ha lavorato per ventiquattro anni alla Gazzetta dello Sport, specializzato in rugby e ciclismo. Pastonesi è una delle "penne ufficiali" del Giro d'Italia e di altre manifestazioni ciclistiche internazionali. Già rugbista e ciclista, è autore di diverse pubblicazioni sullo sport; alle due ruote e alla palla ovale ha dedicato numerosi titoli, prediligendo ogni volta un’ottica originale.

Negli Angeli di Coppi (1999) ha ripercorso le gesta del Campionissimo e nei Diavoli di Bartali (2016) quelle di Ginettaccio, sempre dal punto di vista di chi gli correva accanto, contro e soprattutto dietro. Per 66thand2nd ha pubblicato Pantani era un dio(2014) e L’Uragano nero. Jonah Lomu, vita morte e mete di un All Black (2016), con cui ha vinto il premio Bancarella Sport 2017.

SCARICA LA LOCANDINA NELLA GALLERY FOTO

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori