Lei distraeva gli anziani alla porta, lui svaligiava le case: presa coppia di ladri

Diversi i colpi messi a segno da un uomo e da una donna. Raggiravano gli anziani dopo che gli veniva aperta la porta
Redazione

Individuata e denunciata a piede libero una coppia responsabile almeno di 5 furti nel Cividalese, tra la fine dell’estate 2018 e la fine dello scorso anno.

La tecnica

Il modus operandi era sempre il medesimo: la donna si avvicinava alla vittima e la distraeva con qualche scusa, il complice ne approfittava per introdursi nell’abitazione e rubare preziosi, soldi e tessere bancomat. Poi avveniva sempre una fuga immediata. Le vittime in genere erano sempre persone anziane sole in casa.

L’indagine

I carabinieri delle Stazioni di San Pietro al Natisone e Pulfero, coordinati dalla Compagnia di Cividale, hanno concluso recentemente un’indagine guidata dal sostituto procuratore dott.ssa Del Tedesco. L’attività è iniziata in seguito ad una denuncia presentata da una delle vittime; l’analisi del modus operandi e la collaborazione dei colleghi di altri Comandi ha permesso di attribuire almeno 5 episodi agli stessi soggetti, L.M. e H.V., rispettivamente ventiquattrenne e ventisettenne, già noti per episodi simili commessi nell’hinterland udinese.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia