L’estate sta finendo: arrivano nuovi temporali

Maltempo previsto per il fine settimana. Diramata l'allerta meteo
Redazione

Una saccatura atlantica, approfondendosi verso la Penisola Iberica, determina il richiamo di correnti sudoccidentali a tratti molto umide e instabili tra venerdì sera e domenica. Sulla nostra regione sono attesi temporali, anche forti. Alla luce delle previsioni, la Protezione civile ha diramato un allerta meteo giallo su tutta la regione dalle 18 di venerdì 28 alla mezzanotte di domenica 30 agosto.

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo

Venerdì 28 agosto: dal pomeriggio probabili locali rovesci e temporali, più frequenti dalla sera e nella notte, anche forti.

Sabato 29: si prevedono rovesci e temporali, anche forti, più probabili e frequenti dal pomeriggio-sera, con piogge localmente intense.

Domenica 30: probabili rovesci e temporali diffusi, anche forti, con piogge localmente molto intense. Sulla costa e in quota soffierà vento da sud. In serata possibile attenuazione dei fenomeni

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia