Finanziaria annuncia 52 licenziamenti a Tavagnacco

Mobilitazione sindacale contro la decisione della Aquileia Capital Services

Mobilitazione sindacale contro la decisione della Aquileia Capital Services

Daniele Micheluz
loading...

La società finanziaria Aquileia Capital Services ha deciso di dimezzare il personale in servizio della sede di Tavagnacco, procedendo a un licenziamento collettivo di 52 dei suoi cento dipendenti. Nessun taglio è previsto nelle altre due sedi della società in Italia, a Roma e Milano, che portano a 134 il numero complessivo dei lavoratori della finanziaria nel nostro Paese.

La società è controllata dal fondo statunitense Bain Capital ed è specializzata nelle attività di recupero crediti. La sua sede è nel palazzo di vetro realizzato dalla Hypo Bank, dalla quale la Aquileia Capital Services ha rilevato gran parte dei crediti incagliati e non performanti.

La mobilitazione dei sindacati è stata immediata: un documento di solidarietà ai lavoratori è stato approvato dall’assemblea provinciale della Fabi di Udine e un’assemblea di tutti i lavoratori è stata convocata per venerdì prossimo, a Tavagnacco.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia