Lignano blindata per Blasco nonostante le elezioni

Vigilanza garantita da 250 agenti in arrivo da fuori regione
Daniele Paroni
loading...

Sarà un weekend intenso per le forze dell’ordine friulane vista la concomitanza del concerto di Vasco Rossi e delle elezioni europee e amministrative. All’origine la necessità da una parte di una presenza massiccia di agenti e carabinieri allo stadio di Lignano e nelle sue vicinanze, nonché quella nelle centinaia di seggi elettorali dislocati su tutto il territorio regionale. Anche se la questura di Udine soltanto venerdi saprà dal Ministero dell’Interno il numero di unità assegnate, sulla scorta dell’esibizione della star di Zocca dello scorso anno, dovrebbe aggirarsi attorno a quota 250.

Visto l’impegno per la vigilanza nei seggi dei reparti territoriali in particolare di stazioni facenti riferimento alle compagnie, verrà probabilmente chiesto un rinforzo importante ai cosiddetti reparti inquadrati come i battaglioni carabinieri di Gorizia e Mestre con in aggiunta il reparto mobile di Padova appartenente alla Polizia di Stato. I servizi preventivi inizieranno già nella giornata di sabato e si intensificheranno ovviamente la domenica per il sound check riservato solo ai fan di Vasco e ancora di più lunedi con il concerto.

Non è previsto nessun servizio di appostamento al Golf In di Lignano Riviera dove il Blasco soggiorna da lunedi, star che si avvale di servizi di sicurezza privati. Un lavoro di pianificazione dei servizi di sicurezza a livello nazionale visto che il Viminale deve fare i conti con altri eventi importanti lungo lo stivale.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia