Lignano in lutto per la scomparsa di Franco Basso

L'imprenditore è deceduto per un malore poco prima le 11 di stamattina
Alexis Sabot

E’ venuto a mancare questa mattina il patron dell’agenzia Europa di Bibione e Lignano Sabbiadoro Franco Basso. L’imprenditore è stato colpito da un malore poco dopo le 11 di questa mattina, mentre si trovava all’interno della sua agenzia.

Franco Basso, 76 anni, con il fratello Vanni è stato colui che ha permesso lo sviluppo delle località turistiche di San Michele al Tagliamento ma anche di Lignano Sabbiadoro.

Questa  mattina è stato colto da un malore e subito i collaboratori che si trovavano con lui hanno allertato il 118. Sul posto sono arrivati i sanitari che hanno tentato di salvare la vita all’imprenditore .

“La sua visione proiettata al futuro del turismo ha segnato la storia di Bibione e di Lignano – lo ricorda l’ex sindaco di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto. Lo sviluppo della Darsena di Marina Punta Faro, il Complesso Olimpo, il Green Village, l’Agenzia Europa, il recupero di Marina Azzurra con la creazione di un resort turistico su Floating House, unico nel suo genere – continua Fanotto – sono solo alcune delle iniziative concretamente realizzate da Franco Basso a Lignano Sabbiadoro e oggi elementi di vanto per l’offerta turistica dell’intera Località”.

Nella foto di Davide Carbone il ritiro del premio come imprenditore dell’anno, nel corso dell’inaugurazione della stagione estiva 2022 di Lignano Sabbiadoro .

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia