Lignano: la Polizia Locale chiude tutti i parchi pubblici, anche la spiaggia

Contenimento
Paola Treppo

Fino al 3 aprile prossimo, in ottemperanza all’Ordinanza di Protezione Civile del 2020 del Presidente Fedriga, il sindaco di Lignano, Luca Fanotto, ha disposto:

– la chiusura di tutti i parchi pubblici o aperti al pubblico, la chiusura di tutti i giardini pubblici o aperti al pubblico

– la chiusura del cimitero, la chiusura della pista ciclabile Lungolaguna Trento

– la chiusura di tutte le aree da gioco e di allenamento sportivo pubbliche o aperte al pubblico, recintate o libere

– la chiusura della spiaggia e delle relative aree da gioco presenti

È fatto divieto di svolgere attività motorie o sportive in tali luoghi, o di effettuare passeggiate o comunque di intrattenersi in aree frequentate da due o più persone.

È fatto divieto a tutti i cittadini, nel momento di uscita con animali da affezione, al fine di espletare le loro esigenze fisiologiche e per il tempo strettamente necessario, di allontanarsi oltre 100 metri dall’abitazione o domicilio.

È fatto obbligo a tutti i cittadini, nell’accedere agli esercizi aperti al pubblico per approvvigionarsi del necessario, di limitare l’accesso all’interno dei locali ad un solo componente del nucleo famigliare, salvo comprovati motivi di assistenza ad altre persone.

Nella giornata di oggi, domenica 21 marzo 2020, è disposta la chiusura di tutti gli esercizi commerciali di qualsiasi natura, fatte salve le farmacie, le parafarmacie e le edicole. La violazione di tali disposizioni è punita a norma di legge.

Le aree inaccessibili sono state delimitate dagli agenti della Polizia Locale del comune di Lignano Sabbiadoro (foto). 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia