Lignano misteriosa: sotto la sabbia dorata si nasconde un antico relitto / GIALLO

Quello che resta di un antica imbarcazione è stato individuato in prossimità di terrazza mare. È stata interessata alla capitaneria di porto di Lignano e di Grado. indagini in corso per capire di che ...
Paola Treppo

Nella splendida località balneare di Lignano Sabbiadoro, o meglio sotto le sue sabbie dorate, si nasconde un giallo. Un giallo che farà parlare per parecchio tempo.

Nelle vicinanze di Terrazza Mare, infatti, è stata rinvenuta, di recente, parte di quella che pare essere una imbarcazione di epoca storica. Al momento non è chiaro il periodo: per datare il relitto sarà necessario eseguire ulteriori accertamenti, che richiederanno tempo e specifiche figure qualificate.

Sono coinvolte in questa delicata e interessante ricerca la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio e Archeologia del Friuli Venezia Giulia e la Capitaneria di Porto.

Non c’è alcun problema per quanto attiene alla sicurezza. Questa estate 2020 si conferma, insomma, particolare. Sotto tutti i punti di vista.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia