Lignano invasa dalle moto, via al Biker Fest

Il rombo dei motori ha dato il via alla 37sima edizione
Alexis Sabot
loading...

Il saluto degli organizzatori e il taglio del nastro tricolore con la madrina Samira Lui ha ufficialmente inaugurato la 37ª Biker Fest International, alla presenza degli esponenti politici locali e regionali. Sul Main stage del Villaggio, Carla Battigelli, Moreno e Micke Persello hanno accolto, fra i numerosi ospiti intervenuti sul palco, il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, accompagnato dall’assessore regionale al Turismo Sergio Bini e dai consiglieri regionali Maddalena Spagnolo e Roberto Novelli, da sempre vicini alla kermesse. Naturalmente presenti il sindaco di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi, con il vicesindaco Manuel Massimiliano La Placa e il consigliere delegato al turismo Massimo Brini. È intervenuto alla cerimonia anche Omar Vidoni, assessore al Turismo e Attività produttive di Majano, il Comune di origine degli organizzatori della BFI. Con loro i partner ufficiali della BFI, Gaetano Ferrazzano del main sponsor San Marco Petroli; e Igor Pezzi, l’anima di Easy Rock, radio partner ufficiale 2023.

L’inaugurazione è stata anche il momento migliore per conoscere meglio la madrina dell’edizione 2023. Nata a Udine da madre friulana e padre senegalese, dopo aver portato la fascia di Miss Friuli-Venezia Giulia, Samira Lui ha raggiunto la finale di Miss Italia nel 2017 e ha intrapreso una carriera da modella culminata nella partecipazione ai programmi di Rai Uno “L’Eredità” e “Tale e quale show”. Su Instagram conta qualcosa come 140.000 follower e tra una richiesta di selfie e l’altra, durante l’inaugurazione ha ricordato come un piccolo raduno di 250 biker nella sua terra, si sia trasformato nell’evento moto outdoor più importante d’Italia.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia