Lignano Sabbiadoro: mare e vento sferzano la spiaggia, gravi danni. Erosi 40mila metri cubi di sabbia / VIDEO

Lignano Pineta - Peggiore di quella di sabato, la situazione, oggi, martedì 8 dicembre 2020, per la costa di Lignano, a causa del maltempo. "L’acqua - dice Giorgio Ardito, presidente di L...
Paola Treppo

Lignano Pineta – Peggiore di quella di sabato, la situazione, oggi, martedì 8 dicembre 2020, per la costa di Lignano, a causa del maltempo. Erosi 40mila metri cubi di spiaggia. E pare non andrà meglio nei prossimi giorni. 

“L’acqua – dice Giorgio Ardito, presidente di Lignano Pineta Spa – ha invaso le banchine fisse di Marina Uno. I marinai sono al lavoro per fare in modo che le cime che legano le imbarcazioni alle bitte, sulle banchine fisse e galleggianti e alle clanfe dei pali d’ormeggi, siano abbastanza lasche per fare in modo che non restino “impiccate”. L’acqua sopra la banchina dovrebbe rimanere fino alle 3 di questa notte”.

“La barriera galleggiante – dice Ardito – sulla bocca di porto è ancora in funzione ed evita l’ingrosso in marina di tronchi e ramaglie. Tuttavia, con questi picchi di alta marea, le onde fanno e faranno disastri”

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia