Tre gare e tre podi per la friulana Vittozzi

Secondo posto nella 'Mass start' femminile di Ruhpolding per la sappadina
Redazione
Biathlon Vitozzi

3 gare e 3 podi. Ieri quinto podio individuale della stagione per Lisa Vittozzi.

Dopo un’altra prestazione al tiro da prima della classe, la sappadina si è piazzata al secondo posto nella ‘Mass start’ femminile di Ruhpolding, in Germania, alle spalle della francese Julia Simon.

La transalpina, prima in 32’52″0, approfittando dell’assenza della rivale svedese Elvira Oeberg, non ha perso l’occasione per allungare nella generale, in un gara che l’ha vista fallosa al poligono (tre errori ), ma in cui ha messo in mostra i muscoli nell’ultimo giro, uscendo dal giro di penalità lottando con Vittozzi e con la connazionale Anais Chevalier-Bouchet, sverniciandole lungo il rettilineo finale.

Un podio che permette alla friulana di consolidare il terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Nella tappa tedesca, la ventisettenne ha concluso nelle prime tre posizioni tutte le competizioni disputate occupando ogni gradino del podio.

Nella stagione in corso, Vittozzi ha ottenuto almeno un podio in ogni format di gara cui ha preso parte, sia individuale o a squadre. Il piazzamento nelle prime tre posizioni nella mass start, inoltre, mancava all’appello da quasi tre anni.

La squadra azzurra, prossima ad affrontare le competizioni di casa di Anterselva, ha già collezionato la bellezza di 11 podi. Vittozzi vanta ora 18 podi in Coppa del Mondo a livello individuale, che diventano 38 contando le prove a squadre, Giochi Olimpici compresi.

Potrebbe interessarti anche

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia