Lisa Vittozzi terza in Coppa del mondo, primo podio per il Fvg

Primo podio stagionale nella Coppa del Mondo di biathlon per Lisa Vittozzi oggi a Nove Mesto. La sappadina ha chiuso terza nella 7.5 km sprint.Velocissima nella serie a terra, dove ha segnato il sesto...
Francesca Spangaro

Primo podio stagionale nella Coppa del Mondo di biathlon per Lisa Vittozzi oggi a Nove Mesto. La sappadina ha chiuso terza nella 7.5 km sprint.

Velocissima nella serie a terra, dove ha segnato il sesto tempo, è stata poi perfetta in piedi ed è uscita dal poligono terza, posizione che poi ha difeso fino al traguardo, tagliato con un distacco di 15’’ sulla solita norvegese Eckhoff e 6’’ dall’ucraina Dzhima. Quinta a 16″3 Dorothea Wierer con un 9 su 10 al tiro.

Per la Vittozzi, che fino a oggi come risultato stagionale aveva ottenuto un 5° posto dei Mondiali di Pokljuka, la conferma di un ottimo stato di forma in questo finale di stagione dove aveva annunciato di voler cercare i risultati migliori.

Domani alle 12 sarà impegnata nella 10 km a inseguimento.

FOTO by FISI FVG

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia