L’Italia e il made in Fvg battono l’Inghilterra anche nell’arredamento

C’è anche lo zampino di un’azienda friulana dietro alla vittoria degli azzurri a Wembley. Sono della Interna di Tavagnacco gli arredi dell’hotel di lusso dove la nazionale inglese ha soggiornato alla ...
Alessandra Salvatori
loading...

Galeotta fu la camera d’albergo arredata dai friulani… “Gli inglesi hanno imparato un’altra grande lezione, questa volta di scaramanzia: mai dormire in hotel di lusso fatti da italiani la sera prima di sfidarli!”.

Così il general manager in Inghilterra della Interna, azienda friulana specializzata nella creazione di arredi esclusivi di fascia alta per il mondo del contract e dell’ospitalità, ha commentato con i colleghi il fatto che la nazionale inglese, battuta nel finale degli Europei dagli azzurri, la sera della vigilia del match ha soggiornato in un albergo, The grove golf club, nelle campagne alla periferia di Londra, il cui arredo interno è stato interamente curato, chiavi in mano, da Interna Uk, società del gruppo guidata da un giovanissimo general manager originario di Colugna e da tre collaboratori pure loro nati e cresciuti nel comune di Tavagnacco, sede dell’azienda. Età media del gruppo, 30 anni.

“Anche Interna – ha scritto il general manager in una email spedita a tutti i colleghi del gruppo – ha dato il suo contributo alla vittoria della coppa”.

“Quello in questione – spiega Derna Del Stabile, direttore di Interna – è un albergo bellissimo, arredato lussuosamente con mobili e imbottiti esclusivi creati sartorialmente, orgoglio della più sofisticata tradizione manifatturiera italiana”.

The Grove è uno dei più prestigiosi golf resort del Regno Unito. Ha riaperto i battenti un paio di mesi fa dopo il lungo lockdown e in seguito ad una integrale ristrutturazione, protrattasi per due anni. Interna ha curato il nuovo look della struttura, di cui si era già occupata nel 2003. Si tratta di uno degli oltre 600 lavori realizzati dall’azienda di Tavagnacco nel mondo. Un lavoro decisamente ben fatto, anche in chiave calcistica. La nazionale inglese deve essersi trovata così a proprio agio da rilassarsi più del dovuto. Pagando poi il conto non solo in albergo, ma anche in campo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia