I carabinieri della Compagnia di Sacile hanno denunciato in stato di libertà 4 persone per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Il primo a essere stato deferito è stato un ciclista. Si tratta di un 55enne di Sacile che poco prima delle 19:40 del 6 febbraio, sulla pista ciclabile di via San Michele, era stato coinvolto in un sinistro stradale con altro velocipede, guidato da un 35enne rumeno. Dopo lo scontro, l’uomo è rovinato a terra procurandosi lesioni ad una spalla.
All’arrivo dei carabinieri, i due si incolpavano reciprocamente di aver invaso l’altrui corsia di marcia. Non essendovi segni o evidenze del punto di impatto e considerato che i veicoli erano già stati rimossi, non era possibile stabilire eventuali responsabilità sulle condotte di guida.
Entrambi i ciclisti sono quindi stati sottoposti alle prove con l’etilometro che hanno confermato la positività per il 55enne con valori di alcolemia pari a 0,97 g/l. Oltre alla frattura della clavicola, con prognosi di giorni 21, nei confronti del ciclista è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186 comma 2 lettera b. del codice della strada.