Litigano dopo uno scontro tra bici, denunciato l’uomo finito in ospedale

Per l’uomo non solo 21 giorni di prognosi ma anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza
Redazione
loading...

I carabinieri della Compagnia di Sacile hanno denunciato in stato di libertà 4 persone per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Il primo a essere stato deferito è stato un ciclista. Si tratta di un 55enne di Sacile che poco prima delle 19:40 del 6 febbraio, sulla pista ciclabile di via San Michele, era stato coinvolto in un sinistro stradale con altro velocipede, guidato da un 35enne rumeno. Dopo lo scontro, l’uomo è rovinato a terra procurandosi lesioni ad una spalla.

All’arrivo dei carabinieri, i due si incolpavano reciprocamente di aver invaso l’altrui corsia di marcia. Non essendovi segni o evidenze del punto di impatto e considerato che i veicoli erano già stati rimossi, non era possibile stabilire eventuali responsabilità sulle condotte di guida.

Entrambi i ciclisti sono quindi stati sottoposti alle prove con l’etilometro che hanno confermato la positività per il 55enne con valori di alcolemia pari a 0,97 g/l. Oltre alla frattura della clavicola, con prognosi di giorni 21, nei confronti del ciclista è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186 comma 2 lettera b. del codice della strada.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia