Nella serata del 4 gennaio, alcune cittadine allarmate avevano segnalato al 112 una furibonda lite in corso tra una coppia in una via di Borgo Teresiano, a Trieste.
Sul posto due pattuglie dei Carabinieri del Radiomobile di via Hermet che hanno sorpreso l’uomo ancora intento a picchiare la compagna, una 30enne residente in città. La donna presentava lividi al volto e una ferita molto evidente alla testa, inferta dal fidanzato con una bottiglia di vetro.
Soccorsa, è stata trasportata all’ospedale Cattinara, dove è stata sottoposta a una serie di accertamenti sanitari: fortunatamente non è in pericolo di vita, ma ha riportato una prognosi di 30 giorni.
L’uomo, un 36enne di origine romena senza fissa dimora, è stato arrestato dai militari per lesioni aggravate con uso di oggetti atti a offendere. Non pago, l’uomo ha anche minacciato e insultato gli uomini dell’Arma, tentando a più riprese di ostacolare le attività e di liberarsi; per questo dovrà rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Dagli accertamenti, è emerso che, negli ultimi sei mesi, le forze dell’ordine erano intervenute in più occasioni per sedare liti tra i due e la donna era stata già vittima di violenza. Il 36enne è stato quindi denunciato anche per maltrattamenti in famiglia. Il Gip ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo l’obbligo di firma.