«Una scialuppa di salvataggio e non una valore aggiunto». Così Renzo Liva, segretario regionale del Partito democratico definisce la lista di Massimiliano Fedriga. Il Dem aggiunge anche che «segna la fine della Lega come partito di raccolta del nord e l’irrilevanza delle forze moderate nel centrodestra».
Se tra centrodestra e centrosinistra è iniziata la bagarre politica nel terzo polo scoppia la bagarre interna dopo l’esclusione di Walter Zalukar dalla lista «Non è che questa bocciatura sia inaspettata – spiega il diretta interessato – viste le posizioni sulla riforma sanitaria voluta da Maria Sandra Telesca. Effettivamente – conclude – se Azione si rifà alle posizioni finora espresse da Telesca in sanità, sono incompatibile».
La diretta interessata, Telesca, rigetta ogni accusa: «le liste sono state fatte a livello nazionale, io non ho mai messo veti verso nessuno». A mezzanotte di oggi invece si chiuderanno le candidatura delle regionali del Movimento 5 stelle, per i nomi dei prescelti servirà però pazienza in quanto bisognerà attendere i conteggi e poi le valutazioni da Roma. Infine Insieme Liberi sta proseguendo la raccolta firme per poter essere ai nastri di partenza delle prossime regionali.