Lotta ai ciclisti indisciplinati, altre 62 multe a Monfalcone

Altre 62 sanzioni per mancanza di luci nelle biciclette, alle prime ore del mattino con il buio.Sei uomini della Polizia Locale dalle ore 5.30 del mattino hanno sottoposto a controllo 320 biciclette, ...
Redazione

Altre 62 sanzioni per mancanza di luci nelle biciclette, alle prime ore del mattino con il buio.

Sei uomini della Polizia Locale dalle ore 5.30 del mattino hanno sottoposto a controllo 320 biciclette, in via Bonavia.

Controlli mirati alla sicurezza dei conducenti dei velocipedi ma anche a tutela degli automobilisti perché in caso di collisione con un velocipede che magari sta violando una norma del codice della strada c’è il rischio di lunghe sospensioni della patente a carico del conducente dell’autovettura”, dichiara il Comandante Rudi Bagatto nello spiegare il motivo di tanta attenzione da parte del Comando verso i ciclisti. A tutela loro, in primis, e del malcapitato eventuale automobilista.

I controlli mirati lungo le strade e sulle piste ciclabili monfalconesi sono indirizzati in particolare sull’uso delle luci, sul rispetto del divieto di circolazione sui marciapiedi e sul divieto di circolazione contromano, per sensibilizzare i ciclisti sul tema della sicurezza e della visibilità.

“Al mattino come alla sera con il buio si corre il rischio di non vedere una bici senza dispositivo di illuminazione, commenta il Sindaco Anna Maria Cisint, nell’evidenziare le conseguenze anche per gli automobilisti in caso di urto”. Quindi l’obiettivo dell’azione della Polizia locale, che ringrazio, è informare grandi e piccoli ciclisti e sottolineare l’importanza delle luci per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.

Due settimane fa, furono controllate 494 biciclette, ed irrogate 64 sanzioni

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia