Balla coi lupi in Val Saisera. Coppia avvistata dopo aver sbranato un cervo / IL VIDEO

Una splendida coppia di lupi è stata avvistata e filmata questa mattina in Val Saisera, poco dopo aver ucciso un povero cervo.Del particolare avvistamento è stata allertata la Forestale ...
Giancarlo Virgilio
loading...

Una splendida coppia di lupi è stata avvistata e filmata questa mattina in Val Saisera, poco dopo aver ucciso un povero cervo.

Del particolare avvistamento è stata allertata la stazione Forestale di Tarvisio che monitora la fauna del territorio.

I due animali sono stati immortalati dal carnico 52enne Luca Lubatti, operaio edile di Paularo, mentre si stava dirigendo in auto a lavorare in un cantiere della Val Canale.

Erano le 7,45 quando Lubatti, allertato dall’amico che lo accompagnava in macchina, ha estratto il cellulare per riprendere la scena. “Stavamo percorrendo la strada, quando abbiamo visto i due lupi alla nostra sinistra, intenti a mangiare una povera preda – ha raccontato a Telefriuli il fortunato testimone – . Ho immediatamente fermato la macchina e prima che i due carnivori scappassero dentro la foresta, sono riuscito a filmarli mentre si allontanano all’interno della fitta macchia verde”.

Immagini veramente uniche. Come ci ha confermato un esperto, è infatti davvero raro osservare dal vivo dei lupi con una preda da poco catturata.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia