Lutto per la dolorosa scomparsa di Gloria Vecchiatto, 73 anni, di Pagnacco, una stimata e apprezzata artista.
Gloria, una donna sensibile, amante della pittura, se n’è andata, stroncata da una malattia che non le ha lasciato scampo e contro la quale ha lottato con grande forza e grandissima dignità, dando forza a chi le è stato accanto nei momenti più difficili.
Restano i suoi quadri, raggi di sole che continueranno a illuminare i cuori delle persone che hanno avuto la fortuna di poterla conoscere, apprezzare e amare.
Anche attraverso la sua arte e il suo senso del bello: sapeva cogliere la meraviglia in ogni aspetto della vita e della natura, anche nei suoi chiaroscuri.
La ricorda con grande affetto la sua amica d’arte, di Pagnacco, Loretta Bellese.
L’ultimo saluto sabato, alle 10.30, nella chiesa di Pagnacco; domani sera il Santo Rosario in suffragio.
Gloria era molto attiva anche in ambito sociale: si dava da fare per abbellire la chiesa e per dare una mano a chi era nello stato del bisogno, con l’umiltà e la riservatezza che l’hanno sempre contraddistinta.
Lascia nel lutto i figli Giovanni Zoratto, Luca Benedetti e Laura Benedetti, cui si è stretta in un simbolico abbraccio la comunità.
La figlia Laura lavora nel settore del bar e della ristorazione; è molto conosciuta e apprezzata per essere stata gestrice di due attività; il fratello Giovanni è metalmeccanico di precisione e il fratello Luca è un barman profesionista di locali di alto livello.