Un uomo di 45 anni, Giorgio Martin, di San Quirino, ha perso la vita ieri sera in un incidente stradale. Al volante di una Volkswagen Golf stava percorrendo l’ex provinciale che collega San Foca a Vivaro quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del Radiomobile di Spilimbergo, la sua auto ha tamponato un trattore, sul retro del quale era posizionato un coltivatore ad ancore, terminando la corsa nel fosso che costeggia la l’arteria stradale.
L’impatto è stato molto violento. L’abitacolo si è trasformato in un ammasso di lamiere e Martin è rimasto intrappolato all’interno: è deceduto sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate, nonostante l’immediato intervenuto di personale sanitario e vigili del fuoco. Illeso invece il conducente del mezzo agricolo, un 20enne di Vivaro che è risultato negativo all’alcoltest.
I due mezzi, recuperati dal soccorso stradale Sovran, sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il tratto stradale è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso e il traffico deviato.
Martin, molto conosciuto in paese, gestiva con i fratelli l’azienda agricola familiare al Partidor.