Magnano in Riviera dedica alla Beata Vergine del Rosario una festa per tutte le famiglie

Oggi, sabato 12, e domani, domenica 13 ottobre, spettacoli, momenti di convivialità, e celebrazioni in chiesa, tra cui la Santa Cresima
Chiara Muzzin

A Magnano in Riviera, da oggi pomeriggio, sabato 12 ottobre a domani, domenica 13, la Parrocchia Santissima Trinità ricorderà la Beata Vergine del Rosario con l’iniziativa “Famiglie in Festa”: una serie di eventi dedicati, appunto, alle famiglie, e di occasioni per passare un momento insieme. Si comincerà oggi, alle 17, con una tappa saliente per molti ragazzi della comunità: la celebrazione della Santa Cresima, presieduta da Monsignor Diego Causero e accompagnata dal coro “Lis Villis” di Coja e Sammardenchia.

Nel tendone in piazza Urli, dopo la cena popolare prevista per le 19, alle 21 andrà in scena uno spettacolo musicale per grandi e piccini: “Spilimbrass Quintet interpreta Charlie Chaplin”. Alcuni filmati in bianco e nero del grande comico e regista inglese rivivranno attraverso la musica del quintetto di Spilimbergo – composto, peratro, da professionisti pluripremiati –. Domani mattina, alle ore 11, ci sarà la Messa per la festa della Beata Vergine del Rosario, accompagnata dal coro di Magnano di Riviera.

Sarà possibile mangiare nuovamente in compagnia sia al pranzo che alla cena popolare (rispettivamente alle 12.30 e alle 19.30), sempre in piazza Urli. Alle 14.30 verrà recitato il Vespro e si terrà la processione con l’accompagnamento della banda di Reana del Rojale. Nel pomeriggio, alle 16.30, un altro spettacolo musicale per tutti: sarà la P&M Band di Milano a intrattenere il pubblico.

La Comunità dice grazie a don Enzo per il suo impegno instancabile. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia