Malore fatale in casa: muore ragazzo di 18 anni

Il farmacista del paese ha tentato di rianimarlo per 40 minuti. La comunità di Amaro è in lutto. Il cordoglio del sindaco
Paola Treppo

Tragedia ad Amaro questa mattina; un ragazzo di 18 anni, Ennio Mainardis, è stato colto da un malore fatale mentre si trovava sul letto, dell’abitazione di famiglia, ad Amaro; è stato immediatamente soccorso dai genitori e dal farmacista del paese. Il farmacista, dopo essere stato tempestivamente allertato dalla centrale Sores di Palmanova, ha utilizzato il defibrillatore tentando di rianimarlo. 

La centrale Sores di Palmanova ha contestualmente inviato, tempestivamente, sul posto il personale sanitario. Nell’arco di pochi minuti un’ambulanza è giunta sul luogo con il medico. Purtroppo il personale sanitario, immediatamente attivatosi per soccorrere il giovane, non ho potuto far altro che constatare il decesso.

Ennio aveva compiuto 18 anni lo scorso 20 dicembre, con la sorella gemella. A stroncarlo un arresto cardiaco. Lutto nel comune di Amaro che si stringe alla famiglia Mainardis. Il papà del giovane è stato segretario comunale per molti anni. Il sindaco, Laura Zanella, è vicino alla famiglia in questo grave momento di dolore insieme a tutta l’Amministrazione Municipale. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia