Malore in casa: 3 intossicati da monossido di carbonio, uno è grave

L'allarme è scattato nella tarda mattinata di oggi nella frazione di Fauglis. Sul posto anche l'elicottero sanitario
Paola Treppo
Tre persone sono rimaste intossicate questa mattina, nella frazione di Fauglis di Gonars, in una abitazione, dopo aver respirato il micidiale gas monossido di carbonio che si è sviluppato nella dimora. 
Le cause sono in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti dopo l’allarme, scattato intorno alle 11 di oggi, sabato 17 ottobre 2020.
A restare intossicata un’intera famiglia: padre, madre e figlio. Ad avere la peggio è stato il padre, trovato in stato di semi incoscienza. 
A salvargli la vita sono stati i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Compagnia di Palmanova che sono entrati nell’abitazione
I militari dell’Arma, infatti, rendendosi conto della gravità della situazione, e della saturazione del micidiale gas degli ambienti domestici, hanno trasportato all’esterno l’uomo, 85 anni, per poi consegnarlo alle cure mediche dell’equipe sanitaria che lo hanno elitrasportato per il trattamento in camera iperbarica.
Sul posto l’assessore comunale di Gonars, Davide Savorgnan.
La saturazione dei locali era del 75%. A dare l’allarme è stato il figlio che si è sentito male ed è uscito in giardino chiedendo aiuto.
Il sindaco Ivan Diego Boemo: “Ringrazio con tutto il cuore i Carabinieri della Compagnia di Palmanova che gli hanno salvato la vita – dice il primo cittadino -. Il loro tempestivo intervento è stato fondamentale”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia