Maltempo a Taipana: diacono bloccato da alberi caduti / FOTO E VIDEO

Don Diego Mansutti aveva raggiunto le frazioni per le celebrazioni della domenica. È stato aiutato dai Volontari della Protezione Civile. Blackout alberi caduti a Taipana
Paola Treppo

A causa del maltempo che ha imperversato anche nelle Valli del Torre e in Val Cornappo, anche il diacono che segue alcune delle comunità di Taipana, in particolare Montemaggiore e Platischis, è rimasto bloccato dalla caduta di alberi al rientro delle celebrazioni che si sono svolte, come ogni domenica, nelle due piccole frazioni montane, in mattinata.

Con la sua auto Volkswagen, al rientro, in prossimità dello svincolo che poi conduce a Montemaggiore, e che poi dall’altra parte porta a Nimis, ha trovato un ramo a sbarrargli la strada.

Ha chiamato il sindaco, Alan Cecutti, che ha inviato subito alcuni volontari della squadra locale di Protezione Civile per aiutarlo. Sono fatti questi ultimi a tagliare il ramo e a liberare il passaggio per il diacono “di montagna”. A Taipana la situazione maltempo conta la caduta di alberi e un blackout che dura da diverse ore.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia