Maltempo e incuria: edifici pericolanti e allarme crollo

I Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri e continueranno anche nella giornata di oggi a Fanna e a Morsano al Tagliamento per mettere in sicurezza due edifici in stato di abbandono. Chiuse per precauzi...
Redazione

I Vigili del Fuoco di Pordenone , San Vito e Maniago sono stati impegnati nella giornata di ieri in due interventi per dissesti statici in edifici disabitati che pregiudicano la sicurezza della transitabilità della strada. Il primo intervento è stato eseguito a Morsano al Tagliamento, in via Bassa, e ha impegnato la squadra di San Vito al Tagliamento e l’autoscala del Comando Centrale di Pordenone per divetse ore.

L’intervento proseguirà anche nella giornata di oggi, venerdì 8 gennaio 2021, per ultimare le operazioni. La via su cui si affaccia l’immobile è stata prudenzialmente chiusa: vietato l’accesso sia pedonale che carraio.

Il secondo intervento è stato effettuato nel pomeriggio dalla Squadra del Distaccamento di Maniago, sempre assieme alla scala della Centrale, e ha interessato un immobile a Fanna, in via Mioni. Anche qui i Vigili del Fuoco hanno messa in sicurezza la linda del tetto che rischiava di cadere in strada.

Pure in questo caso la strada prospiciente la casa è stata chiusa in parte e resta aperta in senso unico alternato.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia