Maltempo e raffiche di vento: numerosi alberi a terra

Vento forte e maltempo nel pomeriggio. Ogni imbarcazione al largo di Grado si è capovolta a causa del mare grosso improvviso. Vigili del Fuoco e Capitaneria di Porto stanno intervenendo per soc...
Paola Treppo
loading...

Vento forte e maltempo nel pomeriggio. A causa del maltempo abbattutosi sulla regione nel tardo pomeriggio di oggi, 17 agosto 2020, dalle 17 circa i vigili del fuoco dei comandi provinciali del Friuli Venezia Giulia sono impegnati in numerosi interventi di soccorso tecnico urgente. Tra le 17 e le 19 sono una trentina gli interventi conclusi e 23 quelli in corso e circa 25 quelli in coda. Le tipologie delle richieste di soccorso sono quelle tipiche del maltempo: ascensori bloccati, allagamenti, alberi caduti, pali cornicioni e intonaci pericolanti. Al momento la situazione si sta normalizzando ma le sale operative dei 4 comandi (Pordenone, Udine, Trieste e Gorizia) continuano a ricevere qualche richiesta d’intervento. 

Una imbarcazione al largo di Grado si è capovolta a causa del mare grosso improvviso. Vigili del Fuoco e Capitaneria di Porto stanno intervenendo per soccorrere l’equipaggio finito in acqua. Diversi interventi anche a Lignano Sabbiadoro (vedi VIDEO) per salvare diversi diportisti in difficoltà a 4 miglia dalla costa. Il Comandante Porcelli è uscito di persona.

Numerosi gli alberi caduti nel Friuli Occidentale mentre a Cervignano, rami pericolanti e piante sono finite sulla carreggiata in via Caju (vedi foto nella Gallery). Anche a Udine piante schiantate tra cui una in via Colugna (vedi foto in basso). Sul posto sono sempre intervenuti i pompieri. Parte di un intonaco di un’abitazione è rovinato a terra in via Aquileia, mentre a Codroipo si registrano allagamenti diffusi in abitazioni e sulla viabilità. Al lavoro Protezione Civile e Vigili del fuoco. 

Le immagini nella Gallery si riferiscono anche ad un palo della linea telefonica caduto in strada a Bertiolo (UD).

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia