Home / News / Maltempo in Friuli, Forgaria ancora senza acqua potabile

Maltempo in Friuli, Forgaria ancora senza acqua potabile

Nuove criticità nell'acquedotto della Destra Tagliamento. Ordinanza del sindaco Marco Chiapolino che vieta l'utilizzo dell'acqua per uso alimentare

acqua, acquedotto, flagogna, forgaria nel Friuli, ordinanza, cafc

Ennesima emergenza idriga a Forgaria nel Friuli. Il sindaco Marco Chiapolino ha infatti firmato una nuova ordinanza per la tutela della salute pubblica che vieta nel suo comune l'uso dell'acqua potabile. Le precipitazioni delle ultime ore hanno infatti causato ulteriori criticità nell'acquedotto della Destra Tagliamento che serve il paese.

L'acqua dei rubinetti, pertanto, è da ritenersi non potabile fino a nuova comunicazione da parte del primo cittadino. "Nelle prossime ore verranno distribuiti e messi a disposizione i sacchetti di acqua potabile", ha garantito Chapolino che ha ricordato come dall'ordinanza rimangono esclusi l'altopiano di Monte Prat e la frazione di Flagogna dove è stato recentemente riattivato il pozzo freatico.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori