Maltempo Fvg: caduta alberi e massi, strada chiusa / FOTO

È stato necessario interdire il traffico da podresca a Molin Vecchio, nella Valle dello Judrio. Sul posto alla Protezione Civile di Prepotto
Paola Treppo

Il sindaco di Prepotto, Mariaclara Forti, è stata costretta, nella prima serata di ieri, sabato 24 ottobre 2020, a interdire il traffico sul tratto di strada della Valle dello Judrio da Podresca a Molin Vecchio, a causa di uno smottamento che ha provocato il distacco di massi e di alberi, con conseguente rovina sulla strada e abbattimento dei pali della linea telefonica.

I lavori sono proseguiti fino a notte inoltrata richiedendo l’intervento di sindaco, vicesindaco Squadra Comunale di Protezione Civile, oltre ai Vigili del Fuoco. Allertata in nottata la sede regionale di Protezione Civile.

“Ora – dice il primo cittadino- sto attendendo il tecnico per la valutazione delle criticità. Se le condizioni saranno favorevoli sarà revocata l’interdizione al traffico”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia