Maltempo in arrivo in Fvg: piogge intense e temporali forti

Nuova allerta meteo della Protezione civile regionale. Avviso su tutta la regione di probabili criticità idrogeologiche e idrauliche
Redazione

Allerta meteo arancione su tutte la regione dalle 18 di oggi alle 23.5 di domani, 4 agosto. La Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione che preavvisa del pericolo idrogeologico e idraulico a causa dei forti e diffusi temporali in arrivo, con piogge intense e localmente intense. Una saccatura depressionaria presente sulla Francia favorisce l’afflusso in quota di sostenute correnti umide sud-occidentali sulla regione e tra lunedì pomeriggio e martedì mattina passerà un fronte atlantico. Martedì in giornata rimarrà ancora attiva una depressione in quota sul Norditalia.

Previsioni meteo

PER LUNEDI’ 3 AGOSTO: dal pomeriggio-sera rovesci e temporali diffusi, anche forti, più frequenti in genere tra la pianura ed i monti, con possibili piogge intense, localmente molto intense. Sulla costa vento da sud sostenuto, con possibili mareggiate.

PER MARTEDI’ 4 AGOSTO: Temporali e piogge intense specie nella notte e fino al mattino, possibili temporali forti. Dal pomeriggio-sera attenuazione delle piogge. Sulla costa soffierà Bora da moderata a sostenuta.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia