Maltempo in Fvg: disagi e allagamenti a Monfalcone

Viabilità rallentata e disagi al traffico a seguito di un violento acquazzone. Diversi gli interventi
Redazione
Disagi alla viabilità a Monfalcone a causa del violento acquazzone che si è verificato questa mattina in città. Diversi gli interventi e le precauzioni adottate temporaneamente per far fronte ad alcuni allagamenti che si sono creati lungo l’asse viario. Gli allagamenti sono stati provocati dallo scirocco e dall’alta marea che, uniti al temporale, non consentivano ai canali di scolo di scaricare.
“La squadra di manutenzione del Comune è al lavoro, con i volontari della Protezione civile e i Vigili del Fuoco”, fa sapere il sindaco Anna Maria Cisint. “Il forte temporale ha provocato allagamenti, non gravi ma piuttosto diffusi. La viabilità è stata rallentata per questo sulla rotatorie lungo SS14 e la rotatoria di Marina Julia, in cui l’acqua sta defluendo”.
“Via Valentinis è stata riaperta al traffico – prosegue la prima cittadina – ; sotto osservazione la situazione in via Delle Vigne e Colombo in cui si sono verificati allagamenti di scantinati e garage“.. “Per fortuna che le caditoie sono pulite, già da settembre infatti abbiamo iniziato la pulizia dei pozzetti”, conclude Cisint.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia