Maltempo nella Bassa Friulana: gravemente danneggiata l’area del presepio di Corgnolo / FOTO

Lo splendido presepe è finito sott'acqua e la casa della Sacra Famiglia è crollata. Sul posto c'è la Protezione Civile di Porpetto. Un danno che ha prostrato la comunità. Ma tutti sono pronti a rimett...
Paola Treppo

La forte ondata di maltempo che ha colpito oggi, sabato 21 dicembre, il Friuli Venezia Giulia, ha danneggiato gravemente anche la bellissima area del presepe allestita dalla comunità di Porpetto a Corgnolo. Tutta l’aria è allagata. Le case della Natività sono sott’acqua, a partire da quella che ospita la Sacra Famiglia: un paesaggio desolante.

È crollata anche la casa dove è stata realizzata la capanna del Bambin Gesù. La comunità è profondamente rammaricata e Addolorata ma è già pronta a sistemare tutto e a rimediare al danno causato dal forte allagamento.

In prima linea ci sono i Volontari della Squadra Comunale di Protezione Civile. Dopo tanto sacrificio e dopo tanto impegno che è stato richiesto per la realizzazione di questo allestimento, la comunità locale è pronta a rimediare al danno, a pochi giorni dal Natale.

Foto della Protezione Civile

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia