Maltempo nella notte: alberi caduti, un fulmine colpisce il cavo dell’alta tensione

Disagi per l'ondata di maltempo in tutta la regione dalle 3 alle 5 di questa notte. Danni a Lignano, Osoppo, Pozzuolo, Frisanco, Grado, Trieste. Al lavoro le squadre dei Vigili del Fuoco
Paola Treppo

Nottata impegnativa per i Vigili del Fuoco a causa del maltempo che ha colpito quasi tutta la regione. Piogge e temporali dalle 3 alle 5 di oggi, venerdì 24 luglio 2020.

A Lignano, in via Pineta, rami sulla sede stradale, a Osoppo alberi sulla carreggiata in via Volontari della Libertà. Un fulmine ha colpito un traliccio dell’alta tensione a Carpeneto di Pozzuolo del Friuli, in via Orgnano. Gli interventi per la messa in sicurezza della viabilità, in questi casi, se sono concentrati dalle 3 alle 5.

Due alberi sono caduti poi sulla sede stradale anche Frisanco e hanno danneggiato il guardrail. Maltempo a Grado con rami e alberi vigili del fuoco sul posto.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti questa mattina, all’alba, anche sulla tratta ferroviaria Gorizia-Trieste, all’altezza di Redipuglia, per rami e pali caduti sulle rotaie.

Maltempo, infine, a Trieste: un albero è caduto in via Baiamonti, un altro albero è caduto nella borgata di Domio, e una tenda è stata divelta in via Navali.

Nessuna persona è rimasta ferita. 

Foto d’archivio

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia