Il maltempo condiziona la partenza da Monfalcone di Sun Princess

La più grande nave da crociera mai realizzata in Italia doveva salpare oggi pomeriggio tra le 16 e le 17, ma il forte vento ha posticipato di qualche ora l'evento
Matteo Femia
loading...

Sun Princess, la prima di due navi da crociera  a gas naturale liquefatto realizzate da Fincantieri per Princess Cruises, è in procinto di salpare in questi minuti da Monfalcone per il suo primo viaggio. Inizialmente la partenza era prevista tra le 16 e le 17 di oggi pomeriggio, ma a causa del forte vento è stata posticipata di circa due ore: molto dipenderà però dal meteo, piuttosto instabile nella giornata odierna.

La Sun Princess è la più grande nave finora costruita in Italia con le sue 178.000 tonnellate di stazza lorda, nonché la prima nave da crociera a gas naturale liquefatto nata nelle strutture di Fincantieri: quella utilizzata è una tecnologia di combustibile più avanzata, matura e commercialmente sostenibile per l’industria marittima, capace di ridurre al minimo le emissioni di gas serra.

Sun Princess è la prima nella classe Sphere di Princess Cruises, che include una nave gemella con consegna prevista nel 2025. Ciascuna ospiterà circa 4.300 persone e si basa su un design di piattaforma di nuova generazione. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia