Maltempo: pianta colpisce l’auto, donna in ospedale. Strada chiusa

Carnia
Paola Treppo
loading...

Una donna è rimasta ferita, colpita da un albero mentre stava transitando lungo la statale 52 bis Carnica all’altezza del comune di Sutrio, in località Priola.

La donna, originario di Tolmezzo ma residente in provincia di Bolzano, di 46 anni, è stata colpita da una pianta staccatasi dalla montagna a causa del maltempo che ha martoriato improvvisamente la Carnia e anche il resto del Friuli nel pomeriggio di oggi. 

Ha riportato della lesioni ed è stata trasportata in ospedale per le medicazioni. Non è in pericolo di vita; tanta paura qualche escoriazione.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari e i Carabinieri per la viabilità. La strada è stata precauzionalmente chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza del versante. Ha operato anche la Protezione Civile della Squadra Comunale di Sutrio.

Lo ha comunicato ufficialmente Anas. Di seguito la nota diramata in serata

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: PROVVISORIAMENTE CHIUSA LA STATALE 52BIS “CARNICA” PER ALBERO IN CARREGGIATA

La strada statale 52bis “Carnica” è provvisoriamente chiusa al transito in entrambe le direzioni tra il km 11,700 ed il km 13,000, a causa della caduta di un albero sulla carreggiata in località Sutrio.

La circolazione è deviata con indicazioni sul posto. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Foto e video di Paolo Moro

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia