Botte, minacce e insulti ad anziani: 3 arresti in una casa di riposo di Grado

Documentati numerosi episodi di minacce, ingiurie e violenze fisiche ai danni di alcuni ospiti
Marco Pasquariello
loading...

Minacce, insulti, violenze psicologiche e fisiche. Su persone molto anziane e spesso non autosufficienti. Tre operatori sanitari di una RSA di Grado sono stati arrestati dai Carabinieri al termine di una indagine per maltrattamenti sugli ospiti della struttura. L’indagine dei NAS di Udine è cominciata da una sospetta serie di ricoveri in pronto soccorso a Gorizia di anziani, tutti provenienti dalla stessa casa di riposo.

Da queste segnalazioni è cominciata una fitta attività di indagine sui dipendenti della struttura per anziani gradese, che ha permesso di raccogliere le prove, da novembre ai giorni scorsi, di diversi episodi di violenze, insulti e minacce, con anche uno schiaffo da parte di uno dei tre indagati ad una anziana disabile. Almeno otto le vittime, tutte ricoverate nella struttura con importanti deficit fisici e cognitivi.

I tre, portati in carcere per decisione del GIP del Tribunale di Gorizia su richiesta della Procura della Repubblica di Gorizia, residenti nelle provincie di Udine e Gorizia, saranno ora sottoposti a giudizio, per accertare le loro responsabilità penali.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia