Marina apre il suo primo negozio di sartoria nel piccolo paese montano / LA STORIA

Sarà inaugurato la prossima settimana. Siamo a Rigolato, un centro che sta vivendo una stagione di rinascita importante. Ha riaperto l'alimentari e aprirà anche uno studio odontoiatrico. Il grazie del...
Paola Treppo

Ancora segnali di rinascita e sviluppo da Rigolato. Dopo la riapertura della pizzeria-ristorante-edicola “Al Cacciatore” e degli alimentari a Ludaria, martedì 11 agosto, alle 18, a Rigolato, in via della Repubblica, al 70, ci sarà il taglio del nastro per altre due nuove attività: si tratta del negozio di sartoria “La Sartorio” di Marina Castillo e del laboratorio odontoiatrico di Marta Canato.

A gestire la Sartoria sarà la signora Marina, di Rigolato ma di origini salvadoregne, con esperienze nel settore.

Marina vuole offrire un servizio sartoriale a chi ne ha bisogno e si appresta ad affrontare questo percorso con entusiasmo: “desideravo farlo da sempre ed è stato il sindaco di Rigolato a darmi l’entusiasmo e il supporto morale per affrontare questo nuovo percorso professionale”. Si potranno eseguire anche riparazioni di vestiti, pantaloni e altri capi di abbigliamento. Il laboratorio sarà aperto tre giorni a settimana; per necessità si può chiamare il 3385756291.

A gestire il laboratorio odontoiatrico sarà la protesista dentale Marta Canato di Sappada che mette a disposizione la sua ventennale esperienza professionale per le riparazioni di protesi dentarie e per dentiere immediate.

“Su richiesta – spiegano gli amministratori municipali di Rigolato – sarà fornito un servizio preciso e puntuale anche a domicilio, nelle case di ripose e delle strutture sanitarie, per le persone che ne avranno bisogno; in particolare per quelle con disabilità e per gli anziani. Per gli appuntamenti e le info si può chiamare il 3387756126, anche durante le giornate festive.

Le due nuove attività si trovano nell’ex farmacia a fianco al bar “Alle Belle Arti” e il distributore carburanti della famiglia Pochero che è servito da un ampio parcheggio.

Marina e Marta, desiderano ringraziare per la disponibilità e il sostegno ricevuto, sia il sindaco che la sua giunta, determinanti per la riapertura delle due attività.

Ringraziano anche i proprietari dell’immobile, ovvero la famiglia Gabriella Pochero e l’artista Ezio Cescutti che ha voluto donare l’insegna. Grazie anche a tutte le persone del luogo per le parole di stimolo e incoraggiamento. “La risposta della comunità di Rigolato è di enorme entusiasmo per le due nuove attività. Sono segnali importanti ed essenziali – dice il primo cittadino Fabio D’Andrea -, che andranno a dare risposte concrete alla popolazione di Rigolato e dell’alta Val Degano”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia